Il succo di carota è molto apprezzato e consumato abitualmente da migliaia di persone., sia adulti che bambini. La carota contiene tante vitamine, in particolare del gruppo A, B, e numerosi minerali ( rame, potassio, ferro, ecc ).
Succo di carota naturale al 100%
Solitamente nei supermercati il succo di carote si trova associato ad altri prodotti e uno tra i più popolari è la bevanda carota, arancia e limone, chiamato ACE. Purtroppo, la composizione di questo tipo di succo non è completamente naturale al 100%, visto che è presente anche acqua, zucchero e in molte occasioni vari conservanti.
La cosa migliore che si può fare è quella di preparare il succo di carota direttamente a casa vostra e berlo al momento. Come già sapete, il nostro portale web parla di estrattori di succo e anche per realizzare un ottimo succo di carota sano, naturale ma soprattutto ricco di nutrienti è indispensabile utilizzare uno di questi macchinari.
Benefici del succo di carota
I benefici del succo di carota sono veramente tanti, vediamone alcuni:
- Proprietà antitumorali
- Proprietà anti invecchiamento
- Proprietà antiossidanti
- Può abbassare i livelli del colesterolo cattivo
- Migliora i problemi circolatori
- Grazie alla vitamina C presente in ottime percentuali aiuta a prevenire l’ictus
- Pelle sana e forte
- E in grado di rinforzare il sistema immunitario
Ricette
Con le carote si possono fare tante ricette diverse, se volete potete preparare il semplice succo di carote senza aggiunta di altri prodotti, il classico ACE ( carote, arance e limone ) oppure spinaci, carote e sedano e tanto altro ancora. In questo articolo vi spiegheremo come fare il succo di carota e zenzero.
Carote e zenzero
- 6 carote ( dimensioni medie )
- 2 piccoli pezzi di zenzero
- Pelate le carote e lo zenzero e inseriteli all’interno dell’ estrattore di succo (estrattore professionale).
- Se utilizzate un estrattore di tipo economico e di bassa qualità, si rende necessario tagliare tutti gli ingredienti in piccoli pezzetti.
- Azionate l’estrattore e aspettate che venga estratto il succo.
Le carote e lo zenzero non contengono tanta acqua, pertanto, per ottenere un buona quantità di succo sarà necessario mettere più carote o in alternativa aggiungere un po’ d’acqua, anche se il risultato sarà chiaramente inferiore rispetto al succo naturale al 100% ( senza aggiunta di acqua ).