Quando abbiamo scelto la centrifuga Moulinex JU2000 Vitae eravamo alla ricerca di un modello compatto ed economico, ideale per un uso moderato. Si tratta di una centrifuga dalle ottime prestazioni, nota anche con il nome di Moulinex Vitae, che deve le sue dimensioni ridotte alla presenza di un serbatoio della polpa integrato. Vediamo però di capire come un elettrodomestico così piccolo possa soddisfare gli usi quotidiani di un consumatore classico.

Moulinex JU2000: efficienza e compattezza

Se il tuo prossimo acquisto è orientato verso una piccola centrifuga per farne un uso sporadico, allora possiamo consigliarti la Moulinex JU2000 Vitae. All’apparenza potrebbe sembrare un modello poco funzionale, ma in realtà con il suo motore da 200 watt riesce a fare il suo dovere con efficienza ed in poco tempo. Ha infatti una velocità di 14200 giri al minuto a vuoto, quindi riesce a sminuzzare frutta e verdura senza troppi problemi.

centrifuga di frutta moulinex ju2000,prezziGrazie poi alla presenza di un contenitore da 1 litro, ti da la possibilità di preparare del succo senza doverti preoccupare di svuotarlo troppo spesso o di pulirlo prima di aver ultimato il processo di centrifugazione. Naturalmente ci sentiamo di consigliare la centrifuga Moulinex JU2000 a chi solo occasionalmente ha la necessità di estrarre del succo da frutta, verdura ed ortaggi. Trattandosi di un piccolo elettrodomestico non aspettarti grandi prestazioni: avendo un prezzo ridotto, da prodotto base, non è di certo all’altezza di modelli con motori da 7-800 watt di potenza.

Tuttavia si presta bene in cucine dove gli spazi sono risicati avendo dimensioni ridotte al minimo. Altra caratteristiche interessante è il fatto che il serbatoio della polpa sia trasparente, permettendoti di controllare quando è pieno. Naturalmente non manca un sistema di sicurezza per evitare incidenti domestici: il coperchio a triplo bloccaggio è una garanzia, specie se si hanno bambini in casa e si vogliono ridurre i rischi in cucina. Questo sistema infatti fa in modo che la centrifuga non si avvii se il coperchio non è ben chiuso e se non si preme l’apposito pulsante di accensione.
prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Consiglio: se cerchi una centrifuga di fascia medio alta ti consigliamo di leggere la recensione del modello Moulinex JU655H

Caratteristiche da entry level

Quando abbiamo testato la centrifuga di frutta Moulinex JU2000 di certo non ci aspettavamo caratteristiche professionali, specie considerando il basso prezzo. Per iniziare non abbiamo la possibilità di scegliere la velocità di centrifugazione, essendo dotata di una singola velocità. Se con macchinari più avanzati possiamo evitarci del lavoro manuale, in questo caso dobbiamo tagliare frutta e verdura a mano se vogliamo facilitare il processo di centrifugazione ed ottenere più succo possibile.

Abbiamo comunque apprezzato la presenza di un vano per avvolgere il cavo di alimentazione ed anche quella di 4 piedini per aumentare la stabilità del macchinario durante il suo funzionamento. Durante i diversi test poi abbiamo potuto constatare l’efficienza della Moulinex JU2000 Vitae che, nonostante sia piccola e compatta, risulta soddisfacente. Nonostante la poca potenza rispetto ai modelli più costosi riesce inoltre a centrifugare anche la frutta più dura e a differenza dei macchinari di fascia alta è molto più silenziosa.

Naturalmente abbiamo trovato dei difetti, in particolare quando ha dovuto lavorare con dei vegetali: è stato necessario fare una seconda passata allo scarto ottenuto per avere succo a sufficienza. Con la frutta poi è stato necessario a volte togliere prima la buccia o c’è il rischio che questa intasi il filtro facendo spegnere la centrifuga. Nel complesso comunque è un macchinario base che fa il suo dovere, ad un prezzo alla portata di tutti e che può essere posizionato anche in cucine con poco spazio: è possibile lavarne i componenti in lavastoviglie

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Moulinex JU2000
Dai un voto