La centrifuga è un elettrodomestico che permette di preparare rapidamente un centrifugato di frutta o verdura. Negli ultimi tempi è molto pubblicizzato in quanto oltre ad aiutare a depurare l’organismo, è fondamentale per chi deve seguire una dieta liquida. Se hai deciso di intraprendere un percorso salutare e sei indeciso sul modello da acquistare possiamo consigliarti la centrifuga Moulinex JU655H XXL. Qui di seguito ti riportiamo le caratteristiche tecniche che lo hanno reso “Number one”.

Design e dimensioni

Il modello Moulinex JU655H XXL ha un design semplice ma elegante che viene evidenziato dal contrasto di colore con cui è stato progettato cioè silver-black e grey-black. È un apparecchio di medie dimensioni che si adatta ad ogni piano grazie anche ai 4 piedini simili a delle ventose, inoltre pesa solo 1 kg.

Moulinex JU655H XXL centrifuga di frutta,prezzoIl motore della centrifuga della Moulinex ha una potenza di 1200 W che lo rende molto potente. Diispone di due velocità selezionabili attraverso una manopola laterale, la prima serve per centrifugare frutta e verdura morbida, la seconda quelli più duri. È dotato di una caraffa graduata in grado di contenere sino 1,25 litri di succo, inoltre dispone di un separatore che divide la schiuma dal liquido. L’apparecchio possiede nella parte posteriore un contenitore della capacità di 2 litri per contenere gli scarti.

La caratteristica di questo modello è il tubo d’inserimento del cibo che ha una larghezza di 8,5 cm e permette di introdurre della frutta intera o a pezzi grandi. Questo modello presenta due lame centrali ed un filtro in acciaio inox dotato di griglia microforata che facilita la pulizia.

Come pulirla

La centrifuga Moulinex JU655H XXL è molto semplice da pulire, questo perché è dotata di diversi componenti rimovibili come ad esempio la caraffa del succo, il coperchio della caraffa succo, il contenitore della polpa, il separatore di schiuma e il filtro. Questi elementi possono essere lavati sotto acqua corrente o in lavastoviglie, inoltre nella confezione troverai uno spazzolino che facilita la pulizia del filtro. Il corpo motore, invece, deve essere pulito con un panno inumidito e asciugato con cura.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

I vantaggi

La centrifuga ha diversi vantaggi tra cui il tubo di inserimento XXL che facilita il lavoro in quanto consente di inserire frutta e verdura tagliata a pezzi grossi, compresi quelli più duri. Altri vantaggi possono essere il sistema di bloccaggio di sicurezza del coperchio realizzato in metallo, che impedisce il funzionamento nel caso in cui non sia montato in modo corretto; il sistema di ancoraggio al piano di lavoro che impedisce all’apparecchio di muoversi ed infine il rapporto tra il prezzo e la qualità del prodotto che è ben equilibrato.

Gli svantaggi

La cosa di cui tutti si lamentano è che gli scarti di frutta e verdura sono molto umidi per cui si ha una perdita di succo. In realtà il problema lo potrai risolvere ripassando la polpa una seconda volta.
Un altro svantaggio è il livello di rumorosità che, per quanto rientra nella norma, non permette di essere usato in orari non consoni.

Per concludere è lamentera comune che il succo di frutta a contatto con l’aria si ossida e perde i valori nutrizionali. Sarà sufficiente aggiungere qualche goccia di limone per fermare l’ossidazione.

Conclusioni

La centrifuga può essere acquistata in un qualsiasi negozio di elettrodomestici ma, se vuoi risparmiare qualcosa, puoi anche consultare gli E-Commerce, qui potrai trovare delle buone offerte. Il prezzo del Moulinex JU655H XXL varia da un minimo di 110 euro ad un massimo di 150 euro che per il suo design e le sue caratteristiche li vale tutti.

Se avevi delle incertezze sul modello o la marca da acquistare sicuramente avrai capito che il prodotto che ti abbiamo proposto è uno dei migliori sul mercato. A te dunque resta solo decidere quando e dove acquistarlo.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Moulinex JU655H
Dai un voto