Oggi parliamo di un’altra centrifuga dalle ottime prestazioni e con una fascia di prezzo media, ovvero Philips HR1836/00.
Si tratta di un macchinario davvero sorprendente per via delle sue capacità. Dal punto di vista estetico mantiene lo stesso design e e lo stesso stile delle altre centrifughe facenti parte della collezione “Viva Collection”, ma l’apparecchio in questione si rivela molto più compatto.

Caratteristiche e funzioni

Questo prodotto si presenta elegante, raffinato, ergonomico e versatile. A differenza delle altre centrifughe presenti sul mercato, questo non è rivestito tutto in plastica, ma molte parti sono in alluminio, questo significa in altri termini, maggiore resistenza e durevolezza nel tempo.
Tutte le componenti sono ben assemblate e di ottima qualità. Nonostante presenti delle componenti in plastica, naturalmente la Philips ha pensato bene a utilizzare soltanto materiali di qualità, certificati e pienamente sicuri sotto tutti i punti di vista.

centrifuga Philips HR1836-00,prezzo amazonLa parte intermedia del corpo della macchina è trasparente così come il coperchio. In questo modo si potrà vedere quando è completamente piena di scarti e dunque, si potrà svuotare. Il motore ha una potenza di 500 watt, a prima vista potrebbe sembrare poco potente, ma chi ha già acquistato questo modello, possiamo affermare in tutta sicurezza che questa componente possiede delle ottime prestazioni. E’ abbastanza silenzioso durante la spremitura della frutta e verdura e questo non è che un gran vantaggio.

Il tubo per l’inserimento dei vari frutti e verdure ha un diametro di 5,5 centimetri., anche qui a prima vista potrebbe sembrare stretto da inserire un frutto intero, ma lo spazio è più che sufficiente per introdurre frutti o verdure dalle medie dimensioni senza doverli tagliare in varie parti.

Il beccuccio erogatore è realizzato in plastica, nonostante ciò, è comunque sia pratico, dotato di sistema anti gocciolamento. Per poter arrestare l’erogazione, basterà semplicemente girare il beccuccio verso l’alto e il gioco è fatto.
L’unico piccolo svantaggio è il cavo di alimentazione, in quanto poteva essere più lungo, ma in linea di massima possiamo affermare che si tratta di un buon prodotto.

E che dire della manutenzione di questo dispositivo? La pulizia è molto facile da eseguire, bastano soltanto pochi minuti per rimuovere ogni tipo di sporco. Per chi volesse effettuare una pulizia più accurata può smontare i componenti e introdurli in lavastoviglie. All’interno della confezione c’è comunque sia il libretto delle istruzioni, per chi dovesse incontrare qualche difficoltà potrà leggere ogni singolo passo. Tuttavia si tratta di un prodotto molto facile da utilizzare.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Vantaggi

Ottimo il rapporto qualità/ prezzo, è un macchinario compatto, tutti i componenti sono stati studiati nel dettaglio per garantire al cliente sicurezza sotto tutti i punti di vista. Il suo peso è leggero, non si rivela ingombrante, per cui può essere posizionato in qualsiasi angolo della cucina. E’ resistente e durevole nel tempo.
Inoltre, una volta ottenuto il succo di frutta o di verdure, tutte le proprietà rimarranno intatte, non si altereranno. Il risultato che si ottiene una volta spremuta la frutta è davvero sorprendente. Il succo estratto si presenta vellutato, privo di grumi.

Svantaggi

L’unica pecca, come è stato detto precedentemente è il cavo di alimentazione che è un po’ corto, per il resto tutti coloro che hanno già effettuato l’acquisto si sono dimostrate ampiamente soddisfatte.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Philips HR1836/00
Dai un voto