In questa recensione andremo a descriverti le caratteristiche tecniche della centrifuga Severin ES 3564, un modello dall’aspetto semi-professionale ma dal prezzo contenuto. Questo elettrodomestico ha saputo colpirci grazie alla qualità che abbiamo trovato a livello costruttivo: è per lo più in plastica, ma sembra davvero resistente. Vediamo insieme di capire però quanto possa essere adatto alle tue esigenze, elencandone pregi e difetti.

Economica e resistente

Quando abbiamo optato per questo modello di centrifuga, sia il prezzo che la resistenza mostrata a primo impatto dai materiali di costruzione ci hanno convinti. Ovviamente, dato sopratutto il prezzo ridotto, non possiamo aspettarci prestazioni professionali dalla Severin ES 3564. In primis abbiamo potuto constatare come il motore sia piuttosto debole, infatti una potenza di soli 400 watt non consente di certo una grossa produzione di succo.

Severin ES 3564, vendita amazon,prezzoConsiderando però l’ottima qualità dei materiali usata nella costruzione di questa centrifuga, non possiamo lamentarci eccessivamente dei risultati ottenuti: ti basta far riposare di tanto in tanto la centrifuga per continuare l’estrazione del succo. Questo modello è infatti ideale per l’estrazione di succo da frutta, verdura e ortaggi sufficiente per 2 persone, considerando anche la presenza di un contenitore per il succo di soli 450 ml di capacità.

La centrifuga Severin ES 3564 è provvista poi del selettore di velocità che ci permette di scegliere tra una velocità moderata, per alimenti dalla consistenza morbida, ed una più rapida, per alimenti più duri. Durante l’estrazione abbiamo potuto notare però un altro difetto, infatti il contenitore per la polpa di scarto è troppo piccolo (appena 1 litro) e si riempe velocemente costringendoci a svuotarlo abbastanza spesso.

Purtroppo nonostante l’aspetto sia simile a quello di una macchina semi-professionale, le caratteristiche sono più vicine a quelle di un modello di fascia medio-bassa. E’ consigliabile infatti tagliare i vari alimenti prima della loro centrifugazione, eliminando bucce non commestibili o troppo dure, semi, noccioli e quant’altro. Questa procedura eviterà anche che il tuo succo risulti troppo amaro all’assaggio.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Severin ES 3564: compatta e semplice

Come accennato in precedenza, di certo non si tratta di un macchinario adatto alle famiglie: fa bene il suo lavoro, ma purtroppo non è adatta al carico di lavoro richiesto per l’estrazione di litri di succo. In ogni caso ha delle buone prestazioni e fa il suo lavoro, anche in maniera veloce.
A livello costruttivo, abbiamo già potuto lodarne le qualità, infatti è molto compatta e piccola quindi facile da posizionare anche in cucine dagli spazi ridotti. Le plastiche usate poi sono buone e sembrano molto resistenti.

Severin ha poi dotato il modello di comodi piedini anti scivolo che garantiscono una certa stabilità alla centrifuga anche durante il lavoro, evitando eventuali schizzi. Quest’ultimo aspetto è agevolato anche dalla presenza di un beccucio anti-goccia in plastica che evita la fuoriuscita di succo, versandolo direttamente nel bicchiere. La presenza poi di una caraffa con filtro anti schiuma, ci permette di scegliere se bere un succo filtrato o meno.

Risulta poi facile da pulire, infatti non abbiamo avuto troppi problemi nello smontare i singoli pezzi e nel loro lavaggio a mano. In conclusione possiamo consigliarti questo modello se sei alla ricerca di qualcosa di economico, senza troppe pretese.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Severin ES 3564
Dai un voto