Quando abbiamo scelto di testare delle centrifuga Severin ES3563, sapevamo di esserci affidati ad un marchio di qualità, Infatti questo modello è classificabile nella fascia media dato il prezzo di vendita, ma ha prestazioni ed una resistenza che sono paragonabili a macchinari professionali. La qualità dei materiali è davvero buona, inoltre il design compatto della Severin ES3563 la rende davvero facile da posizionare in cucina. Vogliamo quindi consigliarti questo modello per alcune caratteristiche interessanti che adesso andremo ad analizzare nel dettaglio.

Severin ES3563: potenza e resistenza

Il modello di centrifuga che abbiamo provato questa volta può vantare un motore da 700 watt, quindi sviluppa una potenza non da poco. Riesce infatti a raggiungere una velocità di 12,600 giri al minuto, riuscendo a sminuzzare anche gli alimenti più duri senza troppa difficoltà. La presenza poi di un selettore per la velocità, ci permette di scegliere quale tra le 2 disponibili utilizzare: la prima è più adatta a frutta e verdura morbide, la seconda per cibi più solidi.

Severin ES3563,amazon,prezzoNaturalmente anche nel secondo caso è consigliabile togliere la buccia non commestibile, semi, noccioli e quant’altro per evitare che si rovini il sapore del succo ricavato. Per evitare poi che ci sia il rischio che si surriscaldi il motore, la Severin ha introdotto un nuovo sistema di raffreddamento ad aria. In questo modo non c’è il rischio che esso si rovini e che il calore trasferito per induzione rovini il nostro succo di frutta, provocando la perdita di sali minerali e vitamine causa ossidamento.

E’ sempre bene comunque non farla lavorare per più di due minuti continuativi e lasciarla raffreddare un po’, in questo modo potremo ottenere il massimo dalla nostra centrifuga. A livello costruttivo, nonostante sia un prodotto di fascia media, ha l’aspetto di una macchina professionale con un design moderno, con un corpo cromato dagli inserti color nero. L’azienda ha usato solo plastiche molto valide per la creazione della Severin ES3563, capaci di resistere alle vibrazioni che si creano quando si sminuzzano ortaggi, frutta e verdura molto consistenti.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Praticità e sicurezza

Questo modello di centrifuga è dotato di un’apertura abbastanza grande (dimensioni XL) per poter contenere anche frutta di dimensioni medie per intero. Inserire gli ingredienti è infatti molto facile e, grazie al comodo pestello, potrai facilitare il processo di estrazione del succo: naturalmente è consigliabile non esagerare con la pressione. E’ presente poi un contenitore da ben 3 litri per raccogliere gli scarti, evitandoti così di dover interrompere l’estrazione del succo per dover svuotare il contenitore.

Insomma si tratta di un macchinario adatto a famiglie numerose, quindi per chi ha la necessità di fare spesso una quantità di succo richiesta per più persone o ne consuma comunque tanto. Anche il brick con fltro antischiuma in dotazione è molto comodo e ti permette di scegliere se filtrare o meno il succo ottenuto. Non manca ovviamente un occhio di riguardo alla sicurezza, con un sistema di blocco che impedisce alla macchina di partire se il coperchio non è chiuso bene o è del tutto assente.

Sia il filtro in acciaio inox che gli altri componenti si sganciano senza troppi problemi, rendendo rapida anche la rimozione dei residui e la loro pulizia: questa risulta essere semplice, ma si può fare solo a mano, non in lavastoviglie. In conclusione possiamo consigliarti la centrifuga Severin ES3563 in quanto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, non è rumorosa ed ha un piacevole design.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Severin ES 3563
Dai un voto