Oggi tutti parlano dell’importanza di mangiare sano per cui avere in casa una centrifuga servirà per poterti preparare un buon succo, ricco di fibre, vitamine e sali minerali. Se hai hai dei dubbi sulla scelta ti consigliamo il modello Moulinex JU581 Easy Fruit, un prodotto solido ed efficiente.

È realizzata con ottimi materiali ed è dotata di un buon motore che permette di produrre rapidamente delle gustose centrifughe fresche. Ha un costo contenuto ed è l’ideale sia per il single che per le famiglie numerose. Per conoscere meglio il prodotto andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche.

Design e dimensioni

Moulinex-Easy-Fruit-JU5811-centrifuga-con-rubinetto,prezziLa centrifuga Moulinex JU581 Easy Fruit ha un design moderno; si presenta nella classica colorazione bianca-argento con i dettagli rossi tipici del marchio. Ha un peso di circa 1 Kg e presenta dimensioni compatte.

È realizzato in plastica resistente che lo rende stabile e duraturo, mentre il beccuccio e il filtro tritatutto interno sono realizzati in acciaio inox.

È dotato di impugnatura ergonomica, avvolgicavo e 4 piedini anti-scivolo che lo tengono bloccato al piano di lavoro.

Caratteristiche tecniche

Il Moulinex JU581 Easy Fruit è dotato di due velocità che si regolano con una manopola posizionata lateralmente; la velocità “soft” serve per centrifugare frutta e verdura di piccole dimensioni mentre la velocità “hard” è indicata per quelle più difficili da triturare.

Il motore ha una potenza di 700 Watt che, rispetto ad altri modelli, può sembrare più debole ma non ė così, ti assicuro che la centrifuga è perfetta per il suo ruolo e in pochi minuti riesce a preparare dei deliziosi cocktail di frutta, inoltre, grazie alla capienza della caraffa, puoi creare sino a 1,25 litri di succo. Il succo appena spremuto può essere versato direttamente nel bicchiere grazie ad un rubinetto dotato di sistema antigocce.

La centrifuga possiede posteriormente un serbatoio per la raccolta degli scarti (realizzato in plastica trasparente) della capacità di 3 litri, inoltre ha un tubo per l’inserimento degli alimenti da 75 mm che non necessita l’utilizzo di frutta e verdura sminuzzata.

Vantaggi

Il prodotto ha numerosi vantaggi che rendono il prodotto unico nel suo genere, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo; facilita il lavoro in quanto non serve tagliare la frutta a pezzi piccoli ed è dotato di un sistema, realizzato con ganci di sicurezza in alluminio, che impedisce il funzionamento nel caso in cui il coperchio non è chiuso ermeticamente.

Altri vantaggi possono essere che il contenitore degli scarti ha una capacità di 3 litri pertanto se devi fare diverse centrifughe nello stesso momento non è necessario svuotarla; inoltre in commercio potrai trovare facilmente i pezzi di ricambio in caso di guasti.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Svantaggi

La centrifuga Moulinex JU581 Easy Fruit come tutti gli elettrodomestici ha i suoi punti deboli. Quello per cui tutti si lamentano è che il materiale di scarto non è completamente asciutto ma il problema in realtà non esiste perchè ripassandolo un’altra volta potrete guadagnare dell’altro succo. L’elettrodomestico è rapido ma è un po’ rumoroso quindi se lo acquisterai evita di usarlo la mattina presto o nel primo pomeriggio per non disturbare i vicini.

Conclusioni

La pulizia di questa centrifuga è molto semplice in quanto i componenti che si sporcano maggiormente possono essere facilmente rimossi e lavati in lavastoviglie, inoltre all’interno della confezione troverete una spazzolina per pulire il filtro.

Il modello Moulinex JU581 Easy Fruit appartiene ad una fascia di prezzo medio-alta. È in vendita sugli E-Commerce e nei negozi fisici ad un costo che oscilla tra gli 80 e i 100 euro, un prezzo ottimo per le sue funzioni.

La centrifuga Moulinex JU581 Easy Fruit è facile da usare ed è ottima se hai intenzione di iniziare una dieta. Acquistala con fiducia e vedrai
che non potrai più fare a meno delle sue deliziose centrifughe di frutta e verdura.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Moulinex JU581
Dai un voto