Home » Centrifughe in offerta » Centrifughe Braun » Braun J700 Multiquick 7

L’acquisto di un nuovo elettrodomestico può metterci in difficoltà, specie quando dobbiamo scegliere tra tanti. Per aiutarti nell’acquisto di una nuova centrifuga ne abbiamo testate diverse, tra queste ci ha colpiti l’elegante Braun J700 Multiquick 7, un connubio di design e professionalità.

Si tratta del modello più avanzato della fortunata serie Multiquick della tedesca Braun e di certo non ha nulla da invidiare ai migliori modelli dei marchi concorrenti. Ovviamente anche in questo caso abbiamo comunque trovato dei pro e dei contro, ma possiamo ritenerci soddisfatti nel complesso. Andiamo quindi a vederne nel dettaglio le caratteristiche tecniche, cercando di capire perché è un valido acquisto.

Braun J700 Multiquick 7: potenza e innovazione

centrifuga braun j700 Multiquick 7,prezzi,schedaTestando questo modello ci siamo trovati di fronte ad un macchinario con prestazioni che difficilmente possiamo trovare altrove. Di certo un punto di forza della centrifuga Braun J700 Multiquick 7 è infatti il motore da ben 1000 watt di potenza, che riesce a centrifugare qualsiasi cosa ottenendone il succo senza fatica. Tramite il comodo tubo di inserimento XL (ampio ben 75 mm) potrai inserire qualsiasi tipo di frutta o verdura di dimensioni medie per intero, senza dover sminuzzare il tutto prima ed ottenendo un succo perfetto in pochi attimi.

La possibilità poi di scegliere tra due diverse velocità di centrifugazione ti darà la facoltà di scegliere come centrifugare gli alimenti a seconda della loro durezza e del risultato voluto. Come negli altri modelli della linea troviamo ovviamente l’innovativo sistema antigocciolamento che interrompe l’erogazione del succo una volta ultimato il processo. Questo sistema può essere attivato premendo l’apposito pulsante centrale, senza dover agire sul beccuccio: un sistema più comodo ed igienico rispetto a quelli tradizionali.

L’onnipresente beccuccio anti-schizzo poi eroga in maniera verticale il succo estratto evitando la presenza di spiacevoli schizzi sul piano di lavoro. Se stai quindi pensando all’acquisto di un macchinario che ti permetta di ottenere dell’ottimo succo di frutta o centrifugato in pochi secondi possiamo consigliarti questa centrifuga. Il sistema di centrifugazione rapido infatti garantisce l’erogazione di un bicchiere di succo in soli 15 secondi.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Massima sicurezza ed eleganza

A differenza degli altri modelli della serie che presentano componenti in plastica dura, in questo caso la centrifuga Braun J700 Multiquick 7 è quasi completamente in acciaio inox. Anche la colorazione infatti non è nera come negli altri modelli, ma è quella del metallo stesso: con il peso di 4,5 kg il modello è robusto e ben costruito.

Ci troviamo in oltre di fronte a un modello le cui dimensioni non sono contenute, infatti è abbastanza ingombrante, ma considerando che si tratta di un modello di fascia alta ha dimensioni in linea con le centrifughe concorrenti equivalenti. Braun non ha badato a spese nel costruire questa macchina centrifugatrice, infatti non troviamo difetti a livello costruttivo e non manca un occhio di riguardo per la sicurezza.

Il sistema di sicurezza a 4 vie dell’azienda ti permette di stare tranquillo in caso di anomalie, specie se hai bimbi in casa: appena una delle quattro condizioni non viene soddisfatta la centrifuga si blocca. Anche in questo caso non mancano una comoda caraffa per la raccolta del succo con filtro per separarlo dalla schiuma ed un contenitore per le impurità: l’apposita maglia microfiltrante in acciaio inox non fa passare nulla a parte il succo.

Per finire possiamo confermare che la pulizia dei componenti è davvero semplice, grazie sia alla presenza di una spazzola con due tipi di setole che alla possibilità di effettuare il lavaggio in lavastoviglie. Non è certamente un modello economico, ma fa il suo dovere al meglio.

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

Braun J700 Multiquick 7
Dai un voto