Succo di Fragola in 10 minuti

Leggete questo articolo e imparerete a creare delle fantastiche ricette con la fragola, ottimo frutto dolce e tanto buono. La fragola ha un ottimo contenuto calorico e una buona percentuale di zuccheri e vitamina C. La fragola viene coltivata in grandi quantità e distribuita nella grande distribuzione, ma esiste anche la qualità selvatica.

Vengono consumate prevalentemente al naturale, oppure con zucchero o limone, molto utilizzate in pasticceria per la creazione di dolci alla frutta. Al suo interno sono presenti pochissime calorie e inoltre fanno molto bene alla salute.

Proprietà

Le fragole sono nate in Francia, la loro origine è molto antica, la caratteristica principale e più apprezzata è il profumo molto intenso e il gusto dolce. Il prelibato frutto rosso è ricoperto di tanti piccoli puntini gialli è presente in oltre 12 differenti varietà, nella nostra nazione sono presenti 2 varietà selvatiche. Se lo desiderate potete coltivarle nel vostro orto o all’interno di piccoli contenitori, l’importante è utilizzare del terreno soffice misto a della sabbia.

Quali sono i benefici?

Le fragole hanno numerose proprietà naturali benefiche utili al nostro corpo, oltre ad un elevato potere antiossidante e una buona percentuale di vitamina C possiedono buone quantità di ferro e magnesio, vengono spesso consigliate in caso di raffreddore e problemi reumatici.

Sono un ottimo rimedio anche per abbassare i livelli di colesterolo cattivo, di recente si è appunto fatto uno studio in California, l’ università di Davis cercava dei volontari per effettuare una ricerca sul benefico frutto rosso integrandolo nella dieta quotidiana. I test servivano per capire quanto le fragole potessero migliorare i livelli di colesterolo, problemi cardiovascolari e infiammatori.

Fai il succo di fragola con un estrattore

Con un estrattore di succo potrete estrarre il succo di fragola, vi basterà lavare per bene i frutti e inserirli dentro l’ estrattore di succo, ottimo da far bere ai vostri bambini ma anche per gli adulti, dissetante e rigenerante. Acquistate preferibilmente solo frutti locali o italiani, sapere cosa state mangiando è molto importante, non sottovalutate mai questo aspetto.