Home » Panasonic MJ-L500 slow juicer

Panasonic MJ-L500 slow juicer

In questa recensione ti spiegheremo come usare l’estrattore di succo Panasonic MJ-L500 SXE Slow Juicer, come effettuare la manutenzione e la pulizia dei componenti, come fare il sorbetto di frutta ghiacciata, il procedimento delle varie ricette e sopratutto dove acquistarlo al prezzo migliore. Tieni presente che questo estrattore Panasonic con estrazione a 45 giri al minuto è uno dei prodotti  migliori del momento per rapporto qualità/prezzo, te ne renderai conto tu stesso dopo aver letto la recensione e dopo aver visionato le opinioni di chi ne possiede già uno.

Recensione Panasonic MJ-L500SXE Slow Juicer

panasonic mj-l500 slow juicer,prezzo miglioreIl Panasonic MJ-L500  slow Juicer è un piccolo elettrodomestico da cucina molto semplice e compatto, i materiali utilizzati per fabbricarlo sono di ottima qualità, infatti sono presenti delle parti in acciaio inox e altre parti composte in plastica BPA Free ( senza bisfenolo A ). Appena abbiamo aperto la scatola abbiamo trovato il libretto delle istruzioni, le varie parti di assemblaggio (anche l’accessorio per la frutta ghiaciata ), uno spazzolino per la pulizia e il corpo motore.

Nonostante non avessimo mai avuto il piacere di provare questo estrattore non abbiamo avuto nessun problema a montarlo: in due minuti abbiamo assemblato e montato sul corpo motore il separatore di polpa, il cestello, il supporto cestello, la coclea e il coperchio. Detto cosi potrebbe sembrarti molto difficile, ma è più facile di quanto sembra. Inoltre, il libretto di istruzioni, ti fornisce chiaramente i passaggi per montarlo grazie anche alle immagini impresse sul foglietto.

Una volta montato il tutto, abbiamo inserito nell’estrattore un po’ di frutta e cliccato sul pulsante di accensione. La coclea ha iniziato a spremere lentamente ( 45 giri al minuto ) le arance e i kiwi precedentemente inseriti all’interno e in poche decine di secondi, i succhi si sono riversati sulla caraffa, mentre gli scarti di lavorazione sono finiti nella parte opposta ( contenitore della polpa ).

Questo estrattore funziona senza lame e grazie al sistema slow juicer non produce nessun attrito e di conseguenza nessun aumento di calore. Il Panasonic Mj-L500 SXE macina tranquillamente i vari ingredienti in modo molto silenzioso ( niente a che vedere con la centrifuga), inoltre è presente un tappino salva goccia che permette di trattenere il succo dentro l’estrattore anche fino al termine della lavorazione. Infine si toglie il tappo e si fa scendere tutto il liquido nella caraffa (cosi si evita di sporcare il piano di lavoro).

estrattore di succo a freddo prezzi migliori,recensioni

Tecnologia Frozen

Non dimentichiamo la tecnologia Frozen, utile per preparare dei fantastici sorbetti. Il procedimento per preparare la frutta ghiacciata con il Panasonic MJ L500 SXE Slow Juicer è molto semplice, basta inserire l’apposito accessorio dentro l’estrattore per il resto il procedimento è lo stesso. Per quanto riguarda la frutta, è necessario dapprima pulirla, tagliarla a pezzi piccoli e inserirla dentro il congelatore per qualche ora, dopo che si è congelata bisogna toglierla dal freezer e metterla subito dentro il tuo piccolo elettrodomestico ( stesso procedimento della frutta fresca ). Abbiamo assaggiato il sorbetto di fragola e il sorbetto al kiwi e sono veramente deliziosi.

Come smontare e pulire il Panasonic MJ L500

La fase di smontaggio del Panasonic MJ-L500 SXE è ancora più semplice della fase di montaggio: bastano trenta secondi per togliere coperchio, coclea e cestello. Noi consigliamo di lavare tutto a mano, molti utilizzano la lavastoviglie, noi lo sconsigliamo. In ogni caso con un po’ di buona volontà e lo spazzolino in dotazione, si pulisce molto velocemente il filtro e gli altri componenti ( cerca di evitare i detersivi aggressivi ). Una volta che hai lavato tutto, asciuga tutte le plastiche per bene e rimonta nuovamente, come in origine. Pulizia facile e veloce non credi?

Conclusioni: vantaggi, svantaggi e prezzo

Siamo arrivati al termine ( sotto trovi scheda tecnica e prezzo migliore ) e considerando il prezzo medio basso, i materiali e le prestazioni di questo estrattore, non possiamo che complimentarci con l’azienda che lo ha costruito. L’elettrodomestico è silenzioso, facile da montare, non costa tanto, i succhi sono molto buoni e nutrienti e i sorbetti sono fantastici. Cosa si può chiedere ancora da Panasonic MJ-L500 SXE Slow Juicer? Non dimenticare che i succhi spremuti a velocità lenta contengono alte percentuali di sostanze nutritive come enzimi, vitamine e minerali, quindi fanno molto bene al nostro organismo. Gli estrattori Panasonic MJ L500 li trovi nei seguenti colori: rosso, grigio e rosa.

Manuale di istruzioni e ricettario con tante succose ricette

Nella confezione d’acquisto del Panasonic MJ L500SXe è presente anche un dettagliato manuale di istruzioni, in caso dovessi perderlo puoi sempre andare a recuperarlo e scaricarlo in formato pdf dal sito ufficiale di Panasonic. Dai sfogo alla tua creatività con delle ricette fresche e buone, ricorda che Panasonic ti aiuta anche in questo caso, con un fantastico ricettario, al suo interno trovi tante ricette originali e gustose ( Orange tropic, Wake up call, Red hero, ecc )

Scheda tecnica

  • Azienda – Panasonic
  • Modello estrattore MJ-L500 SXE Slow Juicer
  • Motore a 45 giri al minuto
  • Materiali acciaio inox e plastiche BPA Free
  • 150 watt
  • Accessorio frutta ghiacciata ( tecnologia Frozen )
  • Ricettario
  • Tappino anti-goccia
  • Contenitore polla da 1,3 litri
  • Bicchiere succo da 1 litro
  • Misure 17,6 x 18,5 x 43,2 cm
  • Peso quattro chili

Informazioni utili

  • Il filtro che viene dato in dotazione è in metallo? Si il filtro che trovi nella confezione è in metallo.
  • E’ veramente facile pulire i vari componenti, oppure potrei avere delle difficoltà visto che sono inesperto? Pulire l’estrattore Panasonic MJ-L500 è veramente semplice, ci voglio solo pochi minuti.
  • Posso inserite qualsiasi frutta e verdura? Puoi inserite ogni genere di frutta e verdura, ricorda però di tagliare in piccoli pezzi i prodotti più duri e fibrosi.
  • Mi viene fornito anche un ricettario? Non viene fornito nessun ricettario, lo puoi scaricare direttamente online da internet.
  • Posso preparare anche la ricetta del latte di mandorla? Si, ricorda però di seguire il procedimento giusto.
  • Che differenza c’è tra il Panasonic MJ-L500 e il Panasonic MJ-l500 RXE? Sono lo stesso modello ( RXE è di color rosso )
  • Quanti giri fa questo estrattore? 45 giri al minuto
  • Se si rompe un pezzo dove posso trovare e acquistare la parte di ricambio? Direttamente contattando l’assistenza Panasonic
  • Posso utilizzare gli scarti di frutta e verdura per altre preparazioni? Si, si possono fare tante buone ricette, basta un po di fantasia, in alternativa leggere sui vari siti online che parlano di questo argomento.

estrattore di succo a freddo prezzi migliori,recensioni

Panasonic MJ-L500 slow juicer
4 (80%) 4 votes

Comments

  1. pina ha detto:

    Salve, mi potrebbe dire se questo estrattore va bene anche per trittare i prodotti duri come alcuni vegetali? A me piace molto il succo di carota quindi avrei necessità di un elettrodomestico capace di fare questo genere di succhi freschi.

  2. Admin ha detto:

    Buonasera Pina, puoi usare il Panasonic MJ L500 anche per le carote, l’importante è che non le metti intere perche altrimenti rischi di rallentare il processo di lavorazione.Tagliale a rondelle dallo spessore di un centimetro circa.

  3. Silvia ha detto:

    Volevo chiedere se questo estrattore di fascia medio bassa va bene anche per un attività commerciale, può andar bene per fare i succhi freschi nel bar? Se non va bene può consigliarmi un altro estrattore?

  4. Admin ha detto:

    Ciao Silvia, se devi usare un estrattore per fare i succhi al bar ti consiglio un modello professionale, Hurom HH o topWave es40 big

  5. teresa ha detto:

    La lettera elle vale come.lumghezza o larghezza?

  6. estrattore di succo ha detto:

    Le misure del modello L500 sono le seguenti: 17,6 x 18,5 x 43,2 cm ( 43,2 è l’altezza ).

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.