Home » Hurom HU 500

Hurom HU 500

L’estrattore di succo Hurom HU 500 è ideato dalla famosa azienda Hurom Group Corporation, con sede in Corea del Sud. Tutti i prodotti progettati e realizzati da questa società presentano caratteristiche tecniche superiori alle classiche centrifughe tradizionali. I materiali impiegati sono di prima qualità, il design è elegante e pratico al tempo stesso e le percentuali di succo estratto sono molto alte (in certi casi si arriva anche al 35% di prodotto in più).

Recensione Hurom HU 500 HE-DBE04

hurom hu 500, estrattore di succo a freddo,prezziHurom HU 500 è un estrattore a bassa velocità, conosciuto da molti col nome di HE-DBE04. L’ innovativo modello ha un motore che spreme i prodotti alla velocità di 80 giri al minuto, una rotazione ritenuta perfetta per ottenere degli estratti di alta qualità, sia per il gusto che per le caratteristiche organolettiche. L’estrattore HE-DBE04 è silenzioso e facile da usare. Il vantaggio di avere un estrattore silenzioso ti permette di preparare i tuoi succhi di frutta anche nelle prime ore del mattino senza arrecare disturbo ai tuoi vicini di casa.

Arriviamo ora a parlare di consumi. Quanto consuma l’estrattore di succo a freddo Hurom HU 500? A questa domanda rispondiamo subito di non preoccuparti, perchè i consumi energetici sono molto bassi, avendo una potenza di solo 150 watt, pochi, ma sufficienti per spremere anche i prodotti più duri e fibrosi, come carote e finocchi, verdure a foglia e altri prodotti come i semi di soia, noci, ecc.

Abbiamo testato questo piccolo elettrodomestico da cucina e siamo rimasti pienamente soddisfatti nel vedere che gli scarti erano molto asciutti e la resa del succo elevata. La pulizia delle parti di assemblaggio è molto rapida: abbiamo lavato le plastiche in men che non si dica, ( filtro, cestello, coclea, coperchio, pestello, ecc ) solo con acqua corrente tiepida. Ti ricordo che le plastiche dell’estrattore a freddo Hurom HU 500 sono in Ultem (un materiale in BPA Free otto volte più resistente della classica plastica).

estrattore di succo a freddo prezzi migliori,recensioni

Caratteristiche

Dopo aver provato Hu 500 con vari prodotti, possiamo confermarti che il suo utilizzo si presta in modo favorevole sia tra le mura domestiche che nelle attività commerciali. Nonostante non rientri nella fascia degli apparecchi di tipo “professionale” come il modello Hurom HU 700, presenta comunque ottime prestazioni. Ti ricordiamo che i succhi di frutta e verdura sono utili al nostro organismo e ti consentono di assimilare le proteine e i minerali molto velocemente, cosa che sarebbe più difficile ottenere mangiando questi prodotti interi.

Il succo infatti contiene quantità minime di fibra il che facilita l’assunzione in percentuali più alte e una digeribilità più veloce. Gli estrattori Hurom utilizzano la tecnologia SSS ( Slow Squeezing System ), un particolare processo di estrazione che riesce a preservare alte quantità di enzimi e altre proprietà nutritive, che fanno bene al nostro organismo. In questo modo si possono bere succhi buoni, sani e con altissime percentuali di vitamine, minerali, ecc. L’ estrattore di succo a freddo verticale Hurom HU 500 HE-DBE04 è molto simile a tutti gli altri prodotti della serie HU, quindi se già conosci il modello HU 400 tieni presente che sono quasi identici come caratteristiche tecniche.

Filtri e motore

Questo estrattore di succo vivo è dotato di due filtri, uno a maglia fine e uno con i fori un po’ più grandi, quest’ultimo consigliabile da utilizzare per bere un succo più corposo. Finora abbiamo parlato di aspetti positivi ma occorre evidenziare qualche piccolo aspetto negativo. I filtri non sono coperti da garanzia, anche se, sono comunque molto resistenti perchè costruiti con il materiale GE Ultem, un materiale biomedicale veramente resistente. Essendo materiali di consumo, in ogni caso puoi sempre trovare i pezzi di ricambio in negozio o nei siti web.

Il motore del HU 500 è un due cavalli che genera circa 3600 giri, chiaramente è presente un motoriduttore che consente di farlo girare molto più lentamente. Ti ricordo che il motore ha una garanzia di cinque anni ( gli altri componenti due anni ). La durata della garanzia cambia in base a dove effettui l’acquisto. Questa appena menzionata riguarda la garanzia in Italia. Per altre informazioni puoi chiedere direttamente al venditore Amazon, per scheda tecnica e prezzo devi cliccare nei link che trovi in questa pagina.

Accessori e prezzo

Nella confezione trovi un corpo motore Hu 500, due filtri, uno spazzolino, una coclea, un pestello, un coperchio, il supporto del cestello, il separatore di polpa e succo, il manuale di istruzioni, ecc. Il prezzo è abbastanza alto e varia in base da negozio a negozio. Noi ti proponiamo di dare uno sguardo al rivenditore Amazon cliccando sui link che abbiamo inserito, potrai visionare il prezzo migliore, chiedere informazioni, leggere le opinioni dei clienti, controllare la scheda tecnica completa, ecc.

Scheda tecnica

  • Modello Hurom HU 500 HE-DBE04
  • Watt 150
  • Velocità 80 giri al minuto
  • Colori disponibili: rosso, bianco, grigio
  • Peso sei chili
  • Garanzia cinque anni sul motore
  • Libretto di istruzioni in italiano e ricettario
  • Due filtri in BPA Free
  • Tappino salva goccia
  • Coclea a doppia lama in BPA Free

estrattore di succo a freddo prezzi migliori,recensioni

 

Hurom HU 500
Dai un voto