Home » Philips HR1882/31

Philips HR1882/31

Se sei alla ricerca di un estrattore di succo di ultima generazione  ti consiglio di leggere la seguente recensione dedicata all’estrattore Philips HR1882/31, con questo elettrodomestico potrai creare tanti succhi vivi con alte percentuali di vitamine e minerali.

Considerando attentamente le caratteristiche tecniche di questo modello appartenente alla fascia di estrattori verticali possiamo dirti con certezza che è ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche estrattore Philips HR1882/31

Philips HR1882-31,estrattore di succo a freddo,recensioneVediamo ora brevemente quali solo le principali caratteristiche tecniche dell’estrattore Philips HR1882/31 Questo macchinario utilizza la tecnologia Gentle Squeezing, un metodo di spremitura che avviene alla velocità di 60 giri al minuto, grazie alla velocità ridotta i succhi estratti non vengono surriscaldati e quindi è possibile bere un prodotto completamente naturale con altissime percentuali di enzimi e minerali.

L’estrattore Philips HR1882/31 di ultima generazione ha un motore molto potente da 200 watt, indispensabile per riuscire a spremere i prodotti più duri come le mele e le pere, vedrai tu stesso con i tuoi occhi quando andrai ad utilizzarlo e capirai che l’estrattore Philips HR1882/31 riesce a produrre alte percentuali di succo scartando pochissime quantità di fibra.

Contenuto dentro la confezione

Puoi acquistare l’estrattore Philips HR1882/31 presso un negozio fisico, un centro commerciale, oppure presso un sito affiliato ad Amazon come questo ( potresti risparmiare qualche soldino ), in ogni caso tieni presente che il prodotto acquistato sarà sempre lo stesso, cambia solo il prezzo.

Una volta aperta la confezione del’estrattore probabilmente troverai del materiale per preservare il contenuto presente all’interno, oltre a questo troverai chiaramente i seguenti pezzi:

  • Il corpo motore dell’estrattore Philips HR1882/31
  • Due filtri, uno a maglia fine per i succhi e uno a maglia larga ideale per creme e passati di verdura
  • Un tappo antigoccia necessario per non sporcare durante la spremitura
  • Una caraffa dove andranno depositati gli scarti di frutta e verdura
  • Un contenitore per il succo da ben un litro e mezzo
  • Un albero motore ( chiamato anche coclea )
  • Un coperchio
  • Un pestello ( per spingere gli alimenti in fondo all’imboccatura dell’estrattore )
  • Uno spazzolino per pulire filtro e altre parti di assemblaggio
  • Un manuale d’istruzioni
  • Ti ricordo di conservare sempre la scatola e le parti d’imballaggio perchè in caso di guasto o sostituzione sarà necessario utilizzarla nuovamente per poter poi spedire il tutto ( almeno fino a quando è presente la garanzia ).

estrattore di succo a freddo prezzi migliori,recensioni

Componenti

Vediamo ora nel dettaglio i componenti: Tutti le parti di assemblaggio presenti nell’estrattore Philips HR1882/31 sono fatte in BPA Free, forse sei inesperto e non lo sai ma questo significa che tutti questi componenti non contengono materiali tossici per il nostro organismo quindi possono tranquillamente essere utilizzati per lavorare frutta e verdura.

Negli estrattori a freddo Philips HR1882/31 vengono utilizzate plastiche Tritan, di ottima qualità e particolarmente resistenti. Vediamo ora il corpo motore, come puoi notare dalla foto si tratta di un estrattore molto compatto, dalle linee semplici e moderne, il color alluminio è veramente bello e apprezzato da tutti visto che si può posizionare anche nelle cucine più moderne senza particolari problemi.

Alla base del corpo motore dell’estrattore Philips HR1882/31 sono presenti dei piccoli piedini in gomma, indispensabili per garantire un ottima stabilità durante le fasi di preparazione dei tuoi succhi. La manopola di accensione e spegnimento si trova ad un lato a mezza altezza dell’apparecchio, quindi facile e veloce da trovare e utilizzare.

Nel separatore di polpa sono presenti due piccoli beccucci, da una parte vedrai uscire il succo, dall’altra invece uscirà la polpa, questo elemento è fatto in plastica trasparente molto resistente, in ogni caso ti raccomandiamo di pulirlo sempre con cautela. Coperchio, tappo antigoccia e pestello invece sono fatti in plastica nera.

Per quanto riguarda i filtri come già detto nel paragrafo precedente potrai utilizzarne due, quello a maglia fine e quello a maglia leggermente più larga.

Assemblaggio

Come buona norma igienica è consigliato lavare tutte le plastiche presenti prima di utilizzare per la prima volta il tuo estrattore Philips ( questo vale anche per gli altri estrattori di succo chiaramente ). Noi ti consigliamo di lavarle con acqua tiepida e un normale detersivo, attenzione e cautela durante questa fase perchè basta poco per rompere qualcosa ( non sono di cristallo però se ti cade una plastica per terra potrebbe spaccarsi ).

Una volta che avrai lavato tutti i pezzi asciugali per bene e preparati a montare il tutto. Per prima cosa dai uno sguardo al libretto delle istruzioni in modo da non sbagliare procedimento, non serve essere degli ingegneri è sufficiente guardare le figure e leggere la spiegazione e vedrai che in pochi minuti l’estrattore sarà pronto per iniziare a estrarre i succhi.

  • Prendi il primo pezzo ( contenitore di lavorazione ) e fallo girare dalla parte giusta, seguendo le linee guida ( due triangolini presenti sul pezzo di assemblaggio ).
  • Inserisci il filtro
  • Inserisci la coclea
    Metti il coperchio e fallo ruotare in senso orario finchè i triangolini non combaciano
  • Per ultimo inserisci il pestello
  • Come vedi è facilissimo, sono solo cinque parti che dovrai assemblare, ci vogliono giusto due minuti.

Scheda tecnica

  • Brand – Philips
  • Modello – HR1882/31
  • Peso – nove chili
  • Dimensioni estrattore – 22 x 16 x 47
  • Velocità 60 giri minuto
  • Potenza 200 watt
  • Cavo di alimentazione standard
  • Funzione di estrazione a freddo di frutta e verdura
  • Lunghezza del cavo di alimentazione – un metro e mezzo

Come fare la pulizia e la manutenzione dell’apparecchio

Pulire l’estrattore di succo a freddo Philips HR1882/31 è semplice, in dieci minuti circa dovresti riuscire a smontare e lavare il tutto, ti raccomandiamo di seguire le seguenti istruzioni ( leggi anche quelle presenti nel libretto ).

Prima di tutto stacca il cavo di alimentazione e fai raffreddare il motore in caso sia ancora caldo. Inizia a smontare i pezzi di assemblaggio iniziando nel seguente ordine, pestello, coperchio, coclea, filtro e per finire il contenitore di lavorazione.

Il corpo motore va pulito con un panno umido, mi raccomando, non lavare sotto il lavandino, non buttarci acqua sopra, non mettere in lavastoviglie o altro, utilizzare semplicemente un panno leggermente umido, evitare saponi o detergenti aggressivi.

Per quanto riguarda la pulizia dei vari componenti noi ti consigliamo di evitare la lavastoviglie, ( altri consigliano di utilizzarla tranquillamente ). Meglio lavarli a mano con un semplice detersivo facendo particolare attenzione alla pulizia dei filtri perchè i buchi tendono a tapparsi di frequente, puoi aiutarti con lo spazzolino in dotazione e uno stecchino.

Lavati i componenti asciugali subito e poi mettili da parte in un luogo asciutto ( magari dentro la confezione dell’estrattore di succo ). Per una buona manutenzione ti raccomandiamo di controllare frequentemente lo stato del corpo motore e delle plastiche di assemblaggio, in caso di usura, pezzi rotti o non funzionanti è preferibile contattare il centro assistenza Philips per acquistare o sostituire le parti danneggiate.

Consigli utili

L’estrattore di succo Philips HR1882/31 Avance Collection con tecnologia Gentle Squeezing è silenzioso quindi non crea disturbo a vicini e familiari che magari stanno ancora dormendo mentre tu hai bisogno di farti un succo fresco per colazione.

Quando prepari le tue ricette cerca di bere i succhi entro 5 – 10 minuti perchè poi ha inizio il processo di ossidazione, per rallentarlo puoi metterci qualche goccia di limone. Pulisci sempre il tuo estrattore, in particolare le plastiche e il filtro perchè gli acidi di frutta e verdura possono rovinare prima del tempo questi materiali.

estrattore di succo a freddo prezzi migliori,recensioni

Philips HR1882/31
1 (20%) 1 vote