Home » Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0

Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0

Per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico è sempre bene guardarsi intorno, analizzare tutte le caratteristiche dei prodotti analoghi a quello che abbiamo puntato e valutarne pregi e difetti. Certamente quando abbiamo individuato l’estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0 abbiamo considerato diversi aspetti, in primis il costo ridotto che lo rende accessibile a molti consumatori.

Cosa apprezzabile è il fatto che, nonostante si collochi tra i prodotti di fascia medio bassa, a livello qualitativo è buono e le dimensioni lo rendono adatto a cucine poco spaziose. Queste però non sono le uniche cose che ci hanno convinto a testare il prodotto, infatti abbiamo voluto valutarne pro e contro durante i test. Cerchiamo quindi di illustrarne le caratteristiche in dettaglio per capire cosa lo rende un valido elettrodomestico.

Estrattore di succo per frutta e verdura Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0

Hotpot Ariston SJ 4010 FSL0,recensioniQuesto elettrodomestico ha un motore da ben 400 Watt, con una frequenza di giri non superiore ai 55 rpm: questo permette alla macchina di lavorare senza però surriscaldarsi. A livelo di prestazioni quindi la Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0 non solo estrae il succo senza problemi, con qualsiasi tipo di alimento, ma è pensata anche per non inficiarne le caratteristiche nutrizionali a causa del surriscaldamento.

Nell’estrazione abbiamo infatti notato pochi residui ed è anche possibile passare una seconda volta gli scarti per estrarre fino all’ultima goccia di succo. Consigliamo poi, per migliorare il risultato ottenuto, di versare dell’acqua tiepida attraverso il filtro in modo da lavare i residui della spremitura precedente ed evitare che si corrompa il sapore.

Questa operazione rende anche più agevole la successiva pulizia del macchinario. Si tratta comunque di un estrattore che sentiamo di consigliarti se hai una cucina dagli spazi ridotti in quanto si posiziona senza ingombrare troppo.

Design compatto e robusto

L’estrattore di succo a freddo per frutta e verdura Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0, come detto in precedenza, ha un design compatto ed è costruito con materiali resistenti ma allo stesso tempo non troppo pesanti. Le vaschette per il succo e per raccogliere gli scarti hanno la capienza di mezzo litro, quindi non è male visto il tipo di macchina. Bisogna però ricordarsi di tagliare tutta la frutta e le verdure in precedenza in quanto l’imboccatura di ingresso è più stretta delle altre macchine della stessa fascia di prezzo. Vi è comunque la funzione reverse che in caso di ostruzioni è utile per far tornare indietro il cibo rimasto incastrato.

Si tratta comunque di un estrattore facile da usare, infatti non solo i beccucci per la fuoriuscita di succo e scarti sono ben separati, ma è anche molto comodo il tasto di accensione e spegnimento. Possiamo poi aiutarci durante l’estrazione con il comodo pestello in dotazione, in modo da spingere gli alimenti, agevolando il lavoro della macchina estrattrice.

Apprezzabile anche la presenza dei piedini antiscivolo, ma risulta un po’ complicata la pulizia in quanto bisogna smontare ogni singolo pezzo per lavarlo. Purtroppo a differenza di altri modelli non è possibile lavare i pezzi in lavastoviglie. Nonostante ciò però a livello di sicurezza non possiamo lamentarci, infatti è presente un sistema che blocca l’estrazione nel caso in cui i pezzi non siano stati montati a dovere. Se quindi vogliamo comprare un estrattore dalle dimensioni e dal prezzo contenuti, ma con buone caratteristiche, di sicuro la Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0 è da tenere in considerazione.

Video dimostrativo

prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

  • Modello economico
  • Compatto
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia complessa
  • Imboccatura alimenti stretta
  • Scheda tecnica

    • Modello Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0
    • Velocità 55 giri al minuto
    • Potenza motore 400 watt
    • Lavorazione di spremitura senza utilizzo di lame
    • Sistema di sicurezza
    • Funzione reverse
    • Brocca succo da mezzo litro
    • Brocca scarti da mezzo litro

    prezzo-migliore-centrifuga elettrica.offerta

    Feedback clienti

    Non ho mai avuto un estrattore in vita mia, questo modello è il primo che ho acquistato. I succhi sono buoni, niente da dire, però risulta difficile pulire i componenti e l’elettrodomestico mi sembra un po rumoroso. Non sono convinto di aver fatto un buon acquisto.

    L’estrattore Ariston in questione ha un buon rapporto qualità/prezzo, i succhi sono molto buoni, scarti asciutti, facile da pulire. Unica pecca è il motore, un po rumoroso per i miei gusti. Metterlo in funzione la mattina presto penso non sarebbe proprio il massimo se qualcuno in casa sta ancora a letto a dormire. Nel complesso comunque è un buon prodotto.

    Hotpoint Ariston SJ 4010 FSL0
    Dai un voto