Home » Ricette 2015 » Ricetta cachi, uva e limone
ricetta cachi,uva e limone con estrattore

Con un estrattore succo è possibile creare tante bellissime ricette,che aspettate? Ricordatevi che alimentarsi nel modo giusto è importante, sia per il nostro benessere fisico che per la nostra mente. I succhi estratti con gli estrattori sono il modo ideale per ottenere vitamine e minerali naturali.

Ricetta cachi, uva e limone

Oggi vi proponiamo una ricetta veramente gustosa da creare con gli estrattori succhi, potete decidere di berla subito, oppure di conservarla in frigorifero e consumarla durante la giornata, magari se avete degli amici che vengono a trovarvi potete offrirli un bicchiere della vostra bevanda ( vi faranno sicuramente tanti complimenti. Come ben saprete per crearla è necessario eseguire la lavorazione con un estrattore , ormai disponibile in tutti i negozi ( su internet costano meno).

Ingredienti da utilizzare

  • Due, tre cachi (dipende dalla grandezza)
  • Un bel grappolo d’uva
  • Un limone
  • Un piccolo pezzo di zenzero

Lavate per bene l’uva e i cachi, dopo estraete i semi presenti nei cachi, prendete il limone ed eliminate la buccia, dopo tagliate il tutto a pezzetti ed effettuate la lavorazione con l’estrattore di succhi. Se non vi piace il piccante dello zenzero potete evitare di utilizzarlo, otterrete ugualmente un ottima bevanda. Si raccomanda di lavare per bene l’estrattore succo ogni volta che viene utilizzato per creare una ricetta. Cercate inoltre di consumare sempre dei prodotti di stagione, hanno un gusto migliore e sono più salutari.

Consigli

Utilizzare i succhi di frutta e di verdura è un ottimo sistema per far consumare questo genere di alimenti anche a chi non ama mangiarli. Se ancora non avete in casa un estrattore succo, forse è arrivato il momento di comprarlo, vi consigliamo di leggere come funziona questo fantastico prodotto, ormai utilizzato da tante casalinghe. Si può acquistare un estrattore di succo economico, oppure scegliere un estrattore di succo professionale, tutto dipende dalle vostre esigenze.

Ricordate che un estrattore è molto differente da una centrifuga, il primo lavora ad una velocità molto bassa ( 40/80 giri al minuto), mentre la seconda arriva anche a fare 18000 giri al minuto. Per ottenere un buon succo è necessaria una lavorazione lenta, che non sfaldi e surriscaldi il prodotto, per questo motivo è sicuramente migliore il primo elettrodomestico in questione. Preparate tante ricette gustose, scegliete le migliori e salvatele su una cartella del pc, oppure scrivete tutto in un quaderno.

 

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Succo di frutta e verdura estratti con un estrattore manuale o elettrico.
Author Rating
51star1star1star1star1star
Ricetta cachi, uva e limone
Dai un voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.