Home » Ricette 2015 » Succo di pera

Tra i succhi di frutta più buoni e venduti in Italia troviamo il succo di pera, molto nutriente, sano e genuino, amato sia dai bambini che dai più grandi. Se andiamo a comprarlo al supermercato o nella grande distribuzione in generale difficilmente troveremo un prodotto naturale al 100%, privo quindi di conservanti, che non fanno certamente bene al nostro corpo.

Puoi prepararlo in casa

La soluzione migliore è quella di prepararlo in casa utilizzando un estrattore frutta, potrete ottenere un succo di pera di prima qualità con una percentuale altissima di vitamine, senza perdere in gusto e freschezza. Ricordate che la frutta è fondamentale per poter crescere sani e forti, i vostri bambini dovrebbero assumerla ogni giorno, cercando di evitare i prodotti confezionati, visto che contengono anche tanti zuccheri e altre sostanze.

Usare un estrattore per fare il succo di pera

Per prima cosa dovrete procurarvi delle pere mature, potrete anche conservare il succo all’interno di vasetti sterilizzati e consumare il buonissimo nettare a vostro piacimento nelle settimane successive.

Se volete berlo subito vi basterà inserire le pere tagliate a pezzi nell’estrattore di frutta e in due minuti avrete ottenuto la bevanda, semplice e fresca. Per conservare i succhi di frutta invece il procedimento è un pò più complesso.

Ricetta veloce e semplice

Prendete 2 kg di pere mature, tagliatele a pezzi e mettetele a cuocere in padella a fuoco lento per circa 10 minuti, in un altra pentola intanto mettete a bollire mezzo litro d’acqua con circa 100 grammi di zucchero ( se preferite potrete usare anche il fruttosio o il miele).

Quando le pere saranno cotte dovrete metterle all’interno dell’estrattore di succo a freddo e poi unirle con lo sciroppo che avrete creato precedentemente, fatte bollire ancora una volta il tutto sul fuoco per altri 3 minuti, dopo potrete mettere il succo di pera all’interno delle bottigliette di vetro ( sterilizzate ).

Per sicurezza sarà bene far bollire ancora il prodotto all’interno di una pentola d’acqua per circa 20 minuti, come si fa in genere con la passata di pomodoro. Potrete conservare i vostri succhi per diverse settimane, cercate di tenerli in un luogo asciutto e al buio.

Dove acquistare un estrattore di frutta

Volete acquistare un estrattore di succo online? Ci vogliono soltanto due minuti per ordinare un estrattore da internet, l’importante è farlo da siti sicuri e conosciuti. Se volete vedere i migliori modelli non vi resta che andare direttamente nella pagina principale.

Succo di pera
Dai un voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.