Home » Ricette 2015 » Delizioso succo di carote e cuore di mela
succo di carote fatto con un estrattore,ricetta

Ottimo e ricco di principi nutritivi è il nostro succo di carote e cuore di mela preparato con l’estrattore di succo, l’unico e insuperabile apparecchio in grado di estrarre il succo vivo per farti assaporare l’inconfondibile sapore della genuinità.

Le carote

Nonostante le carote siano molto dure e contengano poca acqua, con l’estrattore di succo, non avrai alcun problema ad ottenere una resa di estrazione eccellente. Le carote contengono vitamina A e l’assunzione regolare nell’ambito di un regime dietetico bilanciato, contribuisce a rinforzare e proteggere gli occhi, la pelle e il fegato. Inoltre, sono coadiuvanti per una buona digestione, abbassano il colesterolo e prevengono i tumori.

Le mele

Le mele, allo stesso modo, sono ricche di antiossidanti e svolgono una funzione protettiva anticancro. Fanno molto bene nel caso di diete dimagranti, per contrastare la ritenzione idrica e per la colite. A differenza degli altri frutti, le mele non favoriscono le fermentazioni a livello intestinale.

Preparazione della ricetta

Vediamo ora il migliore metodo della preparazione ricette estrattore di succo. Per preparare questo buon succo, ti occorrono solo 5 minuti di tempo. Innanzitutto lava con cura sia le carote che le mele (per un bicchiere bastano anche due carote e una mela a seconda dei tuoi gusti. Taglia a piccoli pezzi il tutto senza togliere la buccia.

Ti raccomandiamo di scegliere sempre frutta e verdura fresca biologica e non trattata, in modo tale da non rendere necessaria la rimozione della buccia, anche perché molti nutrienti sono contenuti proprio nella parte che esterna che rivestono i frutti. A questo punto inserisci i pezzi di carota e mela all’interno dell’estrattore e nel giro di un minuto il tuo succo è pronto per essere versato in un bicchiere e bevuto subito.

Se vuoi, puoi aggiungere una foglia di menta fresca per rendere ancora più piacevole il gusto della tua bevanda. Che aspetti? prepara anche tu questa ricetta con l’estrattore di succo , vedrai che una volta assaggiato non ne farai più a meno.

Leggi anche: Spremi melograno

Delizioso succo di carote e cuore di mela
Dai un voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.