Home » RGV 110600 Juice art

Vuoi comprare un estrattore di succo economico che sia in grado di garantirti degli ottimi estratti di frutta e di verdura? Il modello  RGV juice art 110600 ( quasi uguale al modello RGV Juice art Plus ) è probabilmente  l’elettrodomestico che fa per te. Qui sotto trovi la recensione completa e il prezzo migliore del web

rgv juice art,estrattore economico,recensione,prezziAbbiamo deciso di testare per te l’estrattore RGV Juice art, il test è stato positivo in tutte le sue fasi. Abbiamo montato le parti di assemblaggio in pochi minuti e senza nessuna difficoltà grazie alle spiegazioni ed immagini presenti nel libretto d’istruzioni. Una volta assemblato i componenti di questo estrattore economico abbiamo fatto la ricetta carote, arance e limone, abbiamo chiaramente tagliato a rondelle le carote in modo da velocizzare la fase di estrazione.

La lavorazione di frutta e verdura a 60 giri al minuto hanno permesso di ottenere un succo in ottime percentuali, buono e con tante proprietà salutari. Considera che RGV Juice art riesce a estrarre anche il 30% in più di succhi in confronto a  molti altri modelli di estrattori e centrifughe. Smontare e pulire il filtro e le altre parti è semplicissimo, abbiamo impiegato circa dieci minuti in tutto ( una pulizia profonda di tutte le plastiche e filtro a maglia fine ).

Dettagli RGV 110600 Juice Art

L’estrattore di succo  RGV 110600 Juice Art  è un macchinario casalingo per estrarre i succhi tra i migliori in commercio se consideriamo il rapporto qualità/prezzo, inutile spendere tanti soldi su un prodotto che poi si rompe dopo pochi mesi ( evita quindi modelli di marche sconosciute).

Il succo ottenuto dall’estrazione dell’ estrattore di succo a freddo RGV Juice Art 110600 è veramente molto buono e contiene tante proprietà benefiche utili al nostro corpo.

Questa piccola macchina elettrica viene prodotta da una sola azienda, in seguito vengono riforniti i numerosi brand di fama nazionale, tra questi troviamo appunto RGV Juice art 110600

estrattore di succo a freddo prezzi migliori,recensioni

Velocità al minuto

Come già detto stiamo parlando di un Slow Juicer economico di qualità, i suoi componenti ad uso alimentare sono robusti e ben fatti, potrai fare tante ricette direttamente a casa tua spendendo soltanto poche decine di euro. Si può chiedere di più?

Il motore è abbastanza silenzioso, la capacità di estrazione è buona ( migliore di molti altri estrattori di succo ). La velocità media dell’estrattore di frutta RGV Juice art 110600 si aggira attorno ai 60 giri al minuto, un tempo ritenuto perfetto per ottenere degli estratti di frutta e verdura dalle caratteristiche eccezionali. ( in alternativa puoi acquistare un Panasonic Mj L500 ottimo prezzo e ottime caratteristiche tecniche ).

Estrazione test

I test effettuati sull’estrattore Rgv juice art 110600 sono ritenuti soddisfacenti sia con gli alimenti morbidi che con i prodotti più duri, noterai subito che anche inserendo finocchi e carote il nostro slow juicer economico riesce a lavorare senza il minimo problema.

Non si nota infatti nessun rallentamento del motore anche quando è costretto a combattere contro le parti fibrose dei frutti e degli ortaggi. Se hai un po di tempo ti consigliamo comunque di non inserire gli alimenti interi, preferibilmente si dovrebbero tagliare in piccoli pezzi. La coclea in questo modo riesce a lavorare molto più in fretta, il motore del RGV Juice art non gira sotto sforzo e l’estrazione è molto più semplice e veloce.

Due contenitori per succo e scarti

Un altro consiglio che ti diamo è quello di lavare sempre il contenitore dove si riversa il succo di estrazione, altrimenti con il tempo tenderà a macchiarsi. Quando andrai ad acquistare il prodotto in questione ti verranno dati anche due contenitori, uno per la polpa e uno per il succo, il primo è trasparente e l’altro nero, per evitare il problema appena esposto è preferibile utilizzare il contenitore nero per il succo.

Se ami i succhi di verdura cerca di utilizzare l’estrattore di verdura RGV Juice art nel modo giusto, per ottenere il massimo rendimento e una velocità costante durante le fasi di lavorazione  inserisci le parti molto fibrose ( come le foglie ) alternate a prodotti con poche fibre.

Pulizia componenti estrattore di succo a freddo RGV Juice Art

Per quanto riguarda la pulizia dei componenti del modello RGV Juice art non dovrai metterti nessun problema, in 10 – 15 minuti riuscirai a  completare questa operazione, semplice ma  molto importante. Ti consigliamo di  pulire sempre l’ elettrodomestico dopo averlo utilizzato perchè altrimenti i tanti buchetti del filtro andranno a tapparsi con i residui di lavorazione. La parte da pulire con molta cura è sicuramente quella del filtro, con l’utilizzo dello spazzolino che ti viene dato in dotazione e un po d’acqua tiepida riuscirai a ottenere un ottimo risultato in pochi minuti.

I componenti da pulire ogni volta sono i seguenti:

  • Brocca utilizzata per il succo
  • Contenitore utilizzato per mettere gli scarti di lavorazione
  • Il pressino / pestello utile per spingere frutta e verdura dentro l’estrattore
  • Il separatore di polpa dove sono presenti i due beccuccio, da uno esce il succo e dall’altro esce la polpa
  • Il supporto per il cestello
  • Il cestello
  • La coclea ( quella che spreme gli alimenti )
  • Il coperchio

Ti consigliamo di evitare la lavastoviglie e di lavare tutto a mano, ricordiamo di utilizzare lo spazzolino per pulire per bene il filtro, se il filtro non viene pulito come si deve non farà per bene il suo lavoro di filtraggio durante la fase di estrazione. Maneggia con cura i componenti perchè alcuni di questi sono delicati e rischierai di romperli se andrai a pulirli in modo improprio.

Conclusioni finali

Possiamo definire   RGV  Juice art 110600 un ottimo acquisto, probabilmente il migliore estrattore di succo vivo economico elettrico- Ottimo  specialmente se hai bisogno di un elettrodomestico da utilizzare ogni tanto ( non in attività professionali come bar ). Ci sono sicuramente prodotti migliori che fanno sorbetti, marmellate e che lavorano anche per 30 minuti consecutivi. Se non hai delle grosse esigenze acquistalo, non resterai delusi.

Caratteristiche tecniche RGV Juice art 110600

Vediamo ora le caratteristiche tecniche di questo piccolo elettrodomestico RGV Juice art molto utile in cucina per preparare delle buone colazioni a base di succhi freschi.

  • Potenza 400 watt
  • Velocità di lavorazione 60 giri al minuto
  • Colore nero e acciaio inox
  • Dimensioni estrattore : 36 x 22 x 41,7 cm
  • Peso : 6 chili
  • Nella confezione sono presenti
  • Un estrattore RGV Juice Art 110600
  • Un tappo per bloccare l’uscita del succo
  • Un beccuccio per l’uscita della polpa
  • Un beccuccio per l’uscita del succo
  • Una coclea
  • Un filtro
  • Un contenitore scarti
  • Un contenitore succo

estrattore di succo a freddo prezzi migliori,recensioni

RGV 110600 Juice art
Dai un voto