Home » Ricette 2015 » Utilizza l’arancia per un pieno d’energia
succo di arancia con estrattore,procediemento

Il succo d’arancia, fresco concentrato di energia è senza dubbio molto buono e può essere bevuto in ogni occasione, ma il momento più adatto per gustarlo è probabilmente la mattina a colazione.

L’arancio

L’arancio contiene le vitamine B1, B3, B5, E, e tantissima vitamina C, i minerali presenti sono il sodio, ferro, fosforo, magnesio, potassio, zinco e calcio. Esistono tante varietà di arance, sia dolci che amare, le loro proprietà variano a seconda della loro qualità, ma possiamo dire che mangiare una qualsiasi tipologia di questo frutto ha notevoli benefici per il nostro organismo.

Si coltivano in quasi tutto il territorio italiano, sono famose e molto apprezzate in modo particolare quelle della regione siciliana. La cosa migliore è sicuramente avere una o più piante nel proprio giardino, considerando anche il fatto che ogni albero produce in media circa 500 frutti, avremo a disposizione una scorta di vitamine non indifferente, senza bisogno di doverli acquistare al mercato.

Parte bianca dell’arancia

Quando si mangia un arancio, solitamente si elimina la parte bianca, ma molti di voi probabilmente non sanno che sarebbe meglio non eliminarla del tutto, visto che in essa è contenuta una sostanza che viene chiamata rutina, le sue proprietà sono in grado di aumentare in maniera considerevole l’assimilazione della vitamina C nel nostro corpo.

Spremuta di arance ( succo d’arancia fresco )

Se in casa avete un estrattore di frutta e verdura potete utilizzarlo per fare una il succo d’arancia fresco, chiamato anche spremuta d’arancia. Vi basterà prendere 3-4 arance e inserirle all’interno dell’estrattore, il macchinario dividerà le parti fibrose dal succo, in questo modo potrete assumere una carica d’energia senza perdere le proprietà nutritive di questo frutto.

I succhi lavorati con l’estrattore di succo sono estratti in modo naturale e senza surriscaldare il prodotto. In alternativa, se non vi piace bere il succo d’arancia al 100%, potete sempre creare una delle tante ricette utilizzando altri frutti o verdure. Un abbinamento molto conosciuto è composto da carote, arance e limone, oppure carote, arance rosse e zenzero. Non vi resta che provare e trovare quale gusto preferite.

Utilizza l’arancia per un pieno d’energia
2 (40%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.