Home » Ricette 2015 » Ricetta: mele, pere e cannella
succo di mela con estrattore,ricetta

L’ estrattore di succo a freddo è utile per creare tante ricette gustose e salutari come gli estratti di verdura, oggi abbiamo deciso di proporvi la combinazione di questi prodotti, freschi e genuini come le mele, le pere e un pizzico di cannella (se non vi piace la cannella potete evitare di metterla). Le mele e le pere sono due frutti che fanno veramente molto bene al nostro corpo, infatti  in quasi tutte le case degli italiani vengono consumati giornalmente in buone quantità.

Estratti di verdura e frutta

Come dicono spesso molte persone, una mela al giorno, toglie il medico di torno, lo stesso discorso vale anche per la pera, un frutto ricco di polifenoli che sono molto importanti per le spiccate azioni antiossidanti che riescono a proteggere il nostro organismo da problemi causati dai radicali liberi, riuscendo in questo modo a preservarci da possibili malattie cardiovascolari.

La pera inoltre, contiene tantissime fibre, in particolare nella buccia e sono molto utili perché aiutano a far perdere i fastidiosi chili di troppo, pertanto le consigliamo a tutte le persone in sovrappeso e obese.

Tra i vari tipi di fibra è presente anche la lignina che aiuta a prevenire le emorroidi e diminuisce le possibilità di ammalarsi di tumore al colon. La mela, contiene pochissimi grassi e calorie, al suo interno è presente la vitamina B1 che contribuisce a combattere la stanchezza  e lo stress mentale e poi la vitamina  B2 che aiuta a migliorare la digestione e rinforza i capelli e le unghie.

 

Ricetta estrattore di succo a freddo

Detto questo, non possiamo che consigliarti di preparare questa ricetta anche abbastanza frequentemente viste le proprietà benefiche di questi due frutti associati. Se preferisci puoi bere la bevanda al mattino a colazione o il pomeriggio, sicuramente è più salutare dei soliti succhi di frutta venduti al supermercato che contengono tanti conservanti.

E’ un succo abbastanza versatile che può essere consumato da tutti. Inoltre, anche per i più piccoli che in genere non amano mangiare la frutta, questa ricetta può dimostrarsi una valida alternativa.

La preparazione del succo è semplice e veloce, ti basterà prendere due mele e due pere, eliminare la parte interna dove sono presenti i semi, tagliare tutto a piccoli pezzi e quindi inserirli all’interno del tuo estrattore di succo a freddo.

Terminata l’operazione puoi aggiungere un pizzico di cannella al tuo estratto di frutta. Ricordati di pulire accuratamente il tuo estrattore di succo ogni volta che lo utilizzi.

Estrattore Prezzi

Volete acquistare un estrattore e non conoscete ancora i prezzi di vendita online? Su questo sito troverete tanti modelli che vanno dai più economici a quelli professionali. I prezzi di questi estrattori variano in base alle loro qualità, i componenti, il motore e la capacità estrattiva.

Scegliete in base alle vostre esigenze, chiaramente andando a guardare il prezzo migliore, anche perchè online sono presenti molte differenze di costo, anche sullo stesso estrattore.

Acquista un estrattore di succo a freddo

Acquistare un estrattore di succo a freddo online è facile e veloce. Ti basterà cliccare sul link che si trova alla fine dell’articolo e verrai indirizzato nella pagina dedicata alle offerte. Troverai tanti modelli di estrattore di succo, tutti certificati e garantiti, potrai leggere le caratteristiche tecniche e le numerose recensioni delle persone che hanno acquistato il modello in questione. Che aspetti?

,

Ricetta: mele, pere e cannella
Dai un voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.