Home » Ricette 2015 » Succo di cavolo

Il cavolo possiede tanti preziosi nutrienti e molte vitamine, ma anche una quantità massiccia di ferro, basti pensare che la percentuale è superiore anche a quelle di una bistecca. Anche il calcio si presenta in quantità superiori rispetto a quello contenuto nel latte. Il nostro corpo ha bisogno di assumere ogni giorno una buona dose di fibre e il cavolo è l’alimento giusto per soddisfare i nostri fabbisogni.

Tante fibre

Ricordiamoci che la fibra è fondamentale per il nostro organismo e per prevenire molte malattie, tra le quali il cancro. Non sottovalutate mai l’importanza di mangiare frutta e verdura in modo costante, riuscirai a stare meglio con te stesso, avrai un corpo più sano e in forma.

Cerca sempre di non esagerare con l’assunzione di carne, zuccheri, latticini e alcolici, preferendo sempre e comunque frutta, ortaggi e cereali, buoni e salutari. Evita sempre di acquistare prodotti fuori stagione o coltivati all’interno delle serre, ma prediligi i cibi biologici e di stagione.

Le proprietà benefiche del cavolo

Il cavolo contiene anche altre proprietà benefiche, oltre ad essere un antitumorale e antiossidante è in grado di abbassare la pressione sanguigna, protegge il nostro cuore comprese le arterie e rinforza le nostre difese immunitarie. Il cavolo può essere cucinato in tanti modi, uno dei più conosciuti e utilizzati è la cottura a vapore visto che in questo modo è possibile trattenere la maggior parte dei suoi nutrienti.

Estrai il succo di cavolo con un estrattore di succo

Un altro sistema è quello di utilizzare un estrattore di frutta e verdura che ti consente di assorbire tutte le proprietà benefiche. L’unica cosa che devi fare è quello di lavare con cura le foglie del cavolo, tagliarle in piccole strisce sottili e inserirle all’interno del tuo estrattore e azionarlo.

Trascorsi due minuti potrai bere il tuo succo. Se preferisci potrai inserire anche una mela, in modo da rendere più dolce e fresca la ricetta. Se ancora non possiedi un estrattore di succo a freddo non aspettare oltre, vai su questo link e guarda i prodotti attualmente in vendita

Succo di cavolo
Dai un voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.