Home » Ricette 2015 » Succo di anguria

Articolo dedicato alle proprietà e benefici dell’anguria. Leggete come produrre in completa autonomia il succo di anguria, bevanda molto dissetante e rinfrescante.

Anguria

L’anguria, chiamata anche cocomero è un frutto estivo molto dolce e dissetante, se volete consumarlo allo stato liquido vi basteranno pochi minuti se avete in casa vostra un macchinario adatto. Dopo aver tagliato ed eliminato la buccia dell’anguria potrete inserire la polpa dentro il macchinario e aspettare che venga lavorato il prodotto.

Con un alimento cosi morbido sono necessari soltanto pochi secondi per vedere uscire il succo dal foro. Grazie ad un elettrodomestico per l’estrazione del succo riuscirete a restare in forma, frutta e verdura sono alimenti con poche calorie e tante proprietà salutari.

Proprietà

Le angurie sono composte da tanta acqua ( in media il 92% ) e dagli zuccheri ( 8% ), durante le calde giornate estive ci si può rinfrescare un po mangiando una fetta di anguria, visto che ci aiuta ad integrare i liquidi persi in questi periodi di maggior disidratazione. Le proprietà del cocomero sono state studiate ormai da tanto tempo e confermate durante questi anni.

Mangiando buone quantità di questo frutto è possibile abbassare il livello di colesterolo, prevenire o ridurre il rischio di malattie circolatorie e tenersi in forma. Molte persone cercano infatti di ridurre il proprio peso mangiando frutta e verdura, in estate potete optare appunto sul cocomero. Preparate anche voi un succo rinfrescante con un estrattore di frutta.

Benefici

L’anguria oltre ad aiutarvi a combattere e prevenire i problemi appena descritti possono portarvi altri benefici. Serve per prevenire l’insonnia, se volete quindi migliorare i livelli del sonno potete mangiarne qualche fetta dopo cena. Se vi sentite stanchi e svogliati evitate di mangiare dolci o prodotti grassi, grazie alle proprietà del cocomero potrete aumentare le vostre energie del 25% in modo naturale e senza assimilare prodotti che contengono conservanti o ingredienti poco genuini. Non trascurate mai le funzioni benefiche della frutta.

Quante calorie?

Le calorie in questo frutto sono veramente poche, tenete conto che ogni 100 grammi sono presenti 30 calorie. Se non avete voglia di mangiare il cocomero potete sempre berne i succhi, vi basterà estrarlo con l’uso di un estrattore di succo a freddo. Ci sono tanti modelli in vendita, per farvi un idea sui prodotti e sui prezzi potete leggere gli articoli presenti su questa pagina.

Succo di anguria
Dai un voto